Sponsorizzazioni Google
Cos’è Google Ads
Google Ads è uno strumento pubblicitario che permette ad ogni azienda di sponsorizzare il proprio brand su Google, il motore di ricerca più utilizzato al mondo, tramite la creazione di annunci specifici. Questo strumento funziona con il modello PPC (Pay Per Click), ovvero, fa pagare alle aziende ogni volta che un utente fa click sul suo annuncio.
Principali funzioni di Google Ads
Google Ads permette di raggiungere milioni di potenziali clienti attraverso il motore di ricerca più famoso ed utilizzato al mondo: Google. Milioni di ricerche vengono effettuate in ogni momento su Google e con lo strumento Google Ads è possibile provare a catturare quante più ricerche possibili, sempre coerenti ciò che il singolo utente cerca.
Funziona utilizzando degli annunci che vengono creati dall’azienda che intende sponsorizzare il proprio brand. Ad ogni annuncio sono collegate delle parole chiave che permettono al motore di ricerca di mostrare l’annuncio più in linea con le ricerche effettuate dai singoli utenti. Più parole chiave vengono inserite e più esse sono complete e coerenti con l’argomento dell’annuncio e del link di destinazione, più click riceverà l’annuncio.
Infine, è l’azienda che si occupa di creare l’annuncio a decidere su quale link indirizzare l’utente che lo seleziona. Nella maggior parte dei casi l’annuncio reindirizza l’utente nel sito web dell’azienda o in una pagina specifica riguardante una promozione o un’informazione specifica.
Connettiti con il tuo pubblico
Crea un collegamento diretto tra te ed il tuo pubblico di destinazione con annunci mirati ed efficaci, ottenendo risultati che non hai mai avuto prima.
Budget personalizzato
Il budget di una campagna Google può essere modificato in ogni momento a seconda dell’andamento della campagna e dagli obiettivi che si vogliono raggiungere.
Traffico diretto al tuo sito
Una campagna di sponsorizzazione Google ti permette di indirizzare tutti gli utenti che visualizzano l’annuncio in una pagina specifica o direttamente sul tuo sito internet.
Modifica delle campagne in corso
Una campagna Google non è mai statica, infatti, viene monitorata durante tutta la sua durata e costantemente aggiornata in base ai risultati che si stanno ottenendo e quelli che si vogliono ottenere.
Statistiche in tempo reale
Monitora in ogni momento i dati statistici della tua campagna grazie allo strumento ufficiale di Google: Google Analytics