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Vendere sui Social Network

I Social Network sono canali utilizzati dalla maggior parte della popolazione. Vengono infatti registrati miliardi di accessi ogni giorno da ogni nazione in tutto il mondo. Questo rende i Social Network delle piattaforme importanti per le aziende, che grazie ad essi possono raggiungere un gran numero di  nuovi potenziali clienti. Col passare degli anni e con l’aumentare dell’utilizzo di queste piattaforme, i Social Network si sono migliorati permettendo alle aziende di vendere direttamente i propri prodotti.

Perchè utilizzare i Social Network

Come già detto i Social Network sono in continua crescita e miglioramento. Ciò permette alle aziende di esporre i propri prodotti direttamente sulla piattaforma e venderli ai clienti interessati. In questo modo tutti i miliardi di utenti che visitano i Social Network possono diventare nuovi potenziali clienti. Un altro vantaggio dato dalla vendita sui Social Network, oltre all’aumento di utenti che visualizzano i prodotti, è la relazione con il cliente stesso, in quanto può contattare il venditore immediatamente tramite la chat dei social network, richiedere informazioni sui prodotti e sulle spedizioni.

Come vendere sui Social Network

Facebook

Ci sono diversi modi di vendere i propri prodotti online sui Social Network. Per quanto riguarda Facebook possiamo infatti creare delle vetrine in cui esporre i nostri prodotti, creare coupon con sconti per il negozio online e creare vere proprie offerte lampo direttamente su Facebook. Possiamo pubblicizzare i nostri prodotti o servizi e pubblicizzare le nostre promozioni. Inoltre ogni nostro cliente può condividere i nostri prodotti e promozioni permettendoci di essere conosciuti da più utenti.

Instagram

Per quanto riguarda Instagram, invece, si possono pubblicare foto che contengono i nostri prodotti con un link diretto al nostro sito E-commerce. Non solo, Instagram permette di pubblicare foto interattive che contengono più prodotti che possono essere scelti dall’utente. Utilizzando i tag infatti possiamo inserire un link in ogni prodotto presente nella foto che può essere selezionato e che rimanda l’utente nel negozio online del venditore per completare l’acquisto.

Twitter

Anche Twitter, dopo un accordo con Amazon, permette agli utenti di acquistare dal social network. Infatti ad Amazon è permesso “twittare” sulla piattaforma qualsiasi prodotto che può essere aggiunto automaticamente al carrello o nella lista dei desideri da qualsiasi utente lo desideri. Per farlo è sufficiente rispondere al “tweet” di Amazon con l’hashtag “#AmazonCar” per inserirlo nel carrello e “#AmazonWishList” per inserirlo nella lista dei desideri.

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